06
Uno dei più importanti tornei internazionali di combattimento di Taekwondo, con oltre 1100 partecipanti suddivisi tra le categorie cadetti – junior e senior. Provenienti da tutta Europa – Asia e Sud America; nazionali al gran completo e numerosi campioni mondiali.
Anche noi “Regis Bologna” eravamo presenti con quattro atleti, un coach e due simpatiche mamme al seguito.
Continua impetuoso ed inarrestabile il cammino d’ORO della splendida LICIA MARTIGNANI; passata dalla categoria cadette alla Junior -59 Kg. nonostante le naturali difficoltà dell’impatto emotivo, riesce a vincere la categoria infliggendo alle seppur quotate avversarie distacchi ESAGERATI!!
Agli ottavi sconfigge per 6 a 1 una atleta svedese
Ai quarti si impone per 13 a 2 una quotata atleta tedesca
In semifinale supera per 14 a 10 una forte Croata
In finale si impone per 4 a 3 sempre su una Croata (anche se il punteggio finale sarebbe stato ben più elevato per evidentissimi colpi al viso non conteggiati).
UN GRANDE ORO CHE CONCLUDE UNA STAGIONE FANTASTICA.
Amaro ma non troppo l’esito per i nostri due senior ANTONIO ROTUNDO e BENEDETTO GEMMA che escono al primo turno contro due forti atleti (olandese e tedesco) in una categoria in cui erano presenti moltissimi atleti di alto livello internazionale. Da apprezzare sicuramente la volontà di entrambi di crederci e provarci fino all’ultimo secondo del terzo round !!
Esce anche il quarto atleta Junior LORENZO ZICARELLI al secondo turno, dopo aver vinto il primo incontro contro un atleta svedese per 10 a 2 perde agli ottavi contro un fortissimo atleta Croato ( che si classificherà terzo) per 11 a 3. Per lui una gara molto importante all’esordio in campo internazionale che sarà sicuramente di grande utilità per una sua crescita futura.
Per concludere …. aspettiamo con ansia e trepidazione il risultato anche dei nostri “FORMISTI” NADIR E MARIELLA in competizione con la Nazionale ITALIANA a fine mese sempre in AUSTRIA – VIENNA per L’OPEN DI FORME per completare e festeggiare un’annata STREPITOSA!!