27
MARTIGNANI LICIA ORO 5° TITOLO ITALIANO
ARGELLI ELISA 5° Class. Al debutto tra le Junior
REGIS 4° POSTO ASSOLUTO NELLA CATEGORIA FEMMINILE
Questo è il rendiconto della spedizione REGIS al Campionato Italiano svoltosi in una splendida Torino capitale Europea dello Sport per il 2015 in un bellissimo palazzetto il PalaRuffini ottimamente attrezzato per questo evento.
La riconferma di Licia al suo 5° titolo Italiano tra quelli cadetti e junior.
Se da una parte si potrebbe pensare ad un risultato scontato in partenza, in realtà è stato sicuramente il titolo più sofferto e alla fine il più voluto, in cui Licia ha sconfitto non solo le avversarie sul quadrato di gara ma anche le pesanti critiche e continue pressioni psicologiche che le venivano mosse tra un incontro e l’altro sia da chi non capisce molto di Taekwondo che da chi invece ne dovrebbe capire “molto”. Ha dimostrato anche di saper vincere la finale con un forte trauma alla gamba sinistra (lesione di 2° grado al flessore della gamba sinistra) accusato in semifinale e tenuto nascosto fino alla fine della gara.
Complimenti ad una ragazza di 16 anni che ha dimostrato di avere un carattere e una determinazione da combattente pura, qualità fondamentale che sicuramente l’aiuterà moltissimo nell’affrontare un anno agonistico con obiettivi ambiziosi e importanti suddivisi tra le due categorie junior e senior in ambito nazionale e soprattutto internazionale.
Complimenti anche alla “novizia” Elisa (esordiente da Junior) che seppur perdendo al primo turno con una fortissima fuoriclasse (Alessia Korotkova vincitrice della categoria), è stata l’unica a contenere il risultato arrivando alla fine del terzo round (12 – 2). Tutte le altre si sono fermate prima del limite…
Grandi margini di miglioramento colmabili con tanto lavoro tante gare e magari riuscire a scendere nella categoria inferiore -49 kg, queste le ricette da seguire nel proseguo della sua “carriera agonistica”.
Grazie ai fans che ci hanno seguito prima, durante e dopo e al nostro vulcanico coach “internazionale” Antonio Rotundo.
P.S. la Regis si esalta anche per I meriti attribuiti ai nostri arbitri presenti in gara:
Chiappelli Mariella e Ada Rotundo affiancate a Licia in una delle foto allegate..BRAVISSIME!!
M° Moreno Vignudini