10
Lunghissima giornata di gare, ma con tante soddisfazioni e belle sorprese!
Nel Torneo nazionale forme anche se decimati nella quantità riusciamo ad emergere per la qualità, esordendo subito con l’oro italiano di Valeria e poco dopo quello di Stefano, che festeggierà al baracchino delle vivande a fianco del palazzetto.
Continua la mattinata con il bronzo di Walther, sempre molto concentrato, che nonostante abbia provato la forma praticamente tutta la mattina ha avuto ancora la forza di tirare al meglio! Tocca ad Assed, combattente che si presta con successo anche alle forme. Anche lui molto concentrato, ma soprattutto motivato a vincere il primo posto. Deve però scontrarsi con dei validi avversari, alla fine per lui è un argento!
Termina il torneo nazionale con 4 atleti a podio, niente male!
Il pomeriggio si svolge il secondo torneo del giorno, il regionale del Triveneto. Il torneo rischia di partire male, i primi a partire sono i concorrenti che partecipano alla fase Competitor e il nostro Nadir è introvabile. Per fortuna Valeria, Mariella e Moreno riescono a trovarlo in macchina e dopo un rapido riscaldamento è pronto più che mai a gareggiare. Gli avversari sono molti e vari e Nadir viene fermato dall’unico in gara che possa tenergli testa, il nostro grande ex Vito. Argento più che meritato!
Primissima gara per Imem, la sorellina di Assed, che dimostra di avere doti non indifferenti per la sua età. Argento!
Dopo lunghissime ore di attesa si scatena Licia, che con un vantaggio di punteggio incolmabile dalle sue avversarie vince l’oro!
Tocca a Luca, che dopo un periodo di inattività cerca di dare il suo meglio ottenendo alla fine l’argento.
Gran finale con Nadir nella categoria Senior B, ultima categoria della giornata. Anche lui di fronte a validissimi avversari, ma alla fine ottiene l’oro!
Ciliegina sulla torta, grazie alle medaglie di Imem e Licia la Regis Taekwondo vince il bronzo come società!
I risultati:
TORNEO NAZIONALE DI FORME
BALDELLI VALERIA: ORO senior A youk chang
BARBIERI STEFANO: ORO senior B sam chang
KHEDIR ASSED: ARGENTO cadetti oh chang
PULGA WALTHER: BRONZO senior B sa chang
INTERREGIONALE VENETO DI FORME
KHEDIR IMEM: ARGENTO esordienti il chang
MARTIGNANI LICIA: ORO cadetti pal chang
GIUNCHI NADIR: ORO senior B taebaek + ARGENTO (COMPETITOR)
RINERO LUCA: ARGENTO senior A Koryo
REGIS TAEKWONDO: BRONZO (CATEGORIA FEMMINILE)