17
LICIA MARTIGNANI
Roma, 12-13 giugno 2010 “Kim e Liù”, torneo nazionale di combattimento e forme per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Quest’anno più di 1000 partecipanti!
Sole, tanto sole e tanto caldo in queste due giornate romane, ma ne è valsa la pena, Licia-Liù conquista due medaglie del colore del sole!
Sabato, COMBATTIMENTO. Licia gareggia nella categoria -55kg, cinture rosse-poom. La prima avversaria è del Lazio, Licia combatte dall’inizio alla fine, tirerebbe agevolmente al viso ma prima dei 13 anni non è permesso, fatica a tenere la mira bassa, alla corazza, e in un’occasione, involontariamente tocca il mento dell’avversaria con un dwitchagi, per fortuna non troppo forte, è solo kamjeom per lei (1 punto per l’avversaria). L’avversaria tenta di attaccare per un round poi si arrende e si limita a proteggere la corazza con le braccia. Licia vince 7-1!
In finale l’avversaria è un’agguerrita abruzzese molto carica per aver stravinto in semifinale contro un’atleta dell’esercito, ma Licia si impone subito, in attacco, in difesa, in contrattacco va sempre a segno con una gran varietà di tecniche. Spesso non viene assegnato il doppio punto sul dwitchagi, ma non è un problema, il risultato è di 11 a 2. L’avversaria non si arrende, continua ad attaccare nella disperata ricerca di fare punto ma alla fine accusa i colpi e si ritira prima della fine del 3° round. Per Licia è ORO!!!
Domenica, FORME. POOMSAE TAEGEUG PAL-CHANG, 9 ragazzine a contendersi il primo posto. Durante la lunga attesa individuiamo alcune avversarie dai movimenti secchi e precisi, una è anche molto preparata tecnicamente, la battaglia non sarà facile. Ma Licia tira al massimo senza perdere la concentrazione, 3 turni di gara, li vinci tutti per 3 a 0. Anche questa volta è ORO!!!
Che dire… fantastica!! Grazie! E grazie anche alla mamma e alla nonna che l’hanno accompagnata e sostenuta in questi 2 giorni “cuocendosi” sotto il sol leone.
Aspettiamo con impazienza il 2011 quando finalmente Licia diventerà cadetta A e potrà combattere senza il divieto dei calci alti.