05
In quel di Torino e più precisamente a Nichelino, il 28 ed il 29 maggio si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari di Taekwondo.
Quest’anno la cura riservata al torneo era alta, punteggi su schermo grande ed organizzazione puntuale.
I nostri atleti, Benedetto Gemma ed Antonio Rotundo, studenti all’università di Bologna, hanno gareggiato entrambi in una delle categoria da sempre più affollate, la -68 Kg, sotto la guida del coach Cusb Daniele Frascari.
Benedetto è il primo dei due nostri atleti a gareggiare, con un bravo atleta che comunque Benedetto riesce sempre a tenere sotto, tranne all’ultimo round dove c’è la rimonta dell’avversario e qualche svista arbitrale.. peccato, in ogni caso ottime azioni di Benedetto!
Antonio inizia il primo round contro un atleta che gareggia in casa, che però supera agevolmente. Nonostante i dolori alla mano stringe i denti e continua la sua scalata verso la vetta, fino alla finale, dove incontra una vecchia conoscenza, Arduini. Il primo round è di studio, Antonio purtroppo subisce alcuni punti. Nel secondo round Antonio cambia completamente marcia, facendo una grande rimonta, con calci in testa e pugni. Il terzo round Antonio continua la sua rimonta, fino a pochi secondi dalla fine dove piazza un momdolyochagi all’avversario, che però.. non viene considerato per tempo scaduto. In ogni caso un argento stra-guadagnato e la conferma di una crescita personale.
Benedetto Gemma e Antonio Rotundo