27
Doppio appuntamento per la TKD Regis a Milano in una due giorni di gare. Su otto quadrati di gara dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera non stop, con più di 900 iscritti.
Si comincia il sabato con 4 giovanissimi atleti di cui tre alla primissima uscita in una competizione di così ampia risonanza.
Tre cadetti B, Luca Macchiavelli, Popa Jonut e Tamburini Jacopo che assolutamente incuranti delle emozioni della prima gara, salgono sul quadrato e conquistano le loro prime medaglie importanti di quelle che speriamo siano le prime di una lunga serie.
Jonut ORO
Jacopo ARGENTO
Luca BRONZO
Di seguito è la volta di Elisa Argelli al debutto nella categoria Junior in preparazione per I prossimi campionati italiani.
Purtroppo incontra subito al primo turno una navigata atleta Ceca (vincitrice della categoria) che non le concede molte chance. Perde per somma di ammonizioni. Il passaggio alle categorie superiori non è mai indolore…
La domenica è dedicata ai senior ed ai cadetti A. Sono in lizza la nostra cadetta Alice Nunzi e i due senior Lorenzo Zicarelli e Antonio Rotundo.
Alice conquista un ottimo ARGENTO vincendo il primo incontro per abbandono dell’avversaria e perdendo la finale per pochi punti. Le qualità ci sono, occorre continuare e credo che arriveranno risultati ancora migliori.
Antonio e Lorenzo vincono agevolmente il primo incontro entrambi per differenza punti e si fermano ai quarti. Peccato sarà per la prossima, magari con più convinzione sui propri mezzi…
M° Moreno Vignudini