10
Sabato 4 dicembre si sono svolti i Campionati Italiani di forme, dove la Taekwondo Regis ha proposto gli atleti Giunchi Nadir e Rinero Luca.
Location eccezionale quest’anno con il palazzetto dello sport a Roma, provvisto addirittura di comodi cuscini nel palchetto VIP.
Nel pomeriggio il primo dei due atleti è Luca, che gareggia in una delle categorie più “popolari” come numero di avversari, ovvero la Senior A Koryo. Purtroppo a causa di scarsa concentrazione fa svanire per due punti il passaggio del primo turno.
Purtroppo il poco allenamento non ha aiutato, anche se in una forma ormai per lui “di famiglia”, rimandato alla prossima gara.
Tocca a Nadir nella categoria Senior B Taebaek. Nadir in quanto a tecnica e precisione nella sua categoria non ha rivali, ma purtroppo perde qualche punto nell’esecuzione, indicazione che gli permetterà di lavorare duramente, come è abituato, su questo aspetto in futuro. Ottiene per adesso il bronzo nazionale!
Nel pomeriggio ci raggiunge Galina, che parteciperà insieme a Nadir al nono torneo Memorial Cavalli il giorno successivo.
Purtroppo non ottengono medaglie, ma di sicuro è notevole l’intesa tra i due nella forma, in futuro si sentirà ancora parlare di questo duo!